Regolamento
BENVENUTI! Prima di tutto diamo il benvenuto ad ogni singolo studente che insieme a noi vuole essere aiutato a svolgere i propri compiti migliorando il metodo di studio, e ad ogni famiglia che si vuole un pochino alleggerire del peso ‘scolastico’ dei propri figli.
Ci teniamo a sottolineare che la nostra ‘Casetta’ è il nido di tutti i bambini e ragazzi che vogliono imparare e divertirsi e di tutti gli adulti che si vogliono rilassare, quindi la nostra speranza è che vi possiate sentire tutti subito a casa e in famiglia!
Di seguito qualche regola per vivere al meglio questa esperienza con noi:
ISCRIZIONE: Al fine di poter prendere parte alle nostre attività il genitore/tutore deve compilare e firmare un modulo d’iscrizione e consegnarlo prima dell’inizio dell’attività scelta. A questo seguirà una tessera associativa a nome del partecipante, con validità annuale, che gli permetterà di prendere parte a tutte le attività svolte dall’associazione. La tessera copre anche l’assicurazione del minore. Il costo della tessera è di 20€, da aggiungere alla prima rata di pagamento.
TUTOR: Ogni studente sarà seguito da un tutor di riferimento, che lo seguirà in tutte le proprie esigenze scolastiche. Alla fine di ogni giornata di studio il tutor è a disposizione per aggiornare la famiglia sull’andamento dello studente.
COMPITI: Il bambino/ragazzo verrà seguito in tutte le materie necessarie, scritte e/o orali. Alla fine di ogni pomeriggio insieme il tutor scriverà su un’apposita scheda i compiti che sono stati svolti e quelli ancora da completare. Non è responsabilità del tutor se un bambino/ragazzo non completa i compiti perché non segnati sul diario di scuola, o se non porta il libro e/o quaderno necessario al compito stesso.
OBIETTIVI: Gli obiettivi principali dei nostri tutor sono quelli di far concentrare lo studente in quello che fa ed insegnargli il giusto metodo di studio. Ricordiamoci che ogni bambino ed ogni ragazzo ha i propri tempi nello svolgere un esercizio o nell’apprendimento di un argomento. Il nostro motto è: ‘meglio 3 esercizi svolti per bene e con attenzione che non 6 fatti con superficialità!’ Dobbiamo quindi rispettare i ritmi del bambino/ragazzo anche se ciò comporta il non finire tutti i compiti nell’orario prestabilito.
MATERIALE SCOLASTICO: Il materiale scolastico necessario ai fini dello svolgimento dei compiti è a carico dello studente stesso. C’è la possibilità di lasciare negli appositi armadietti della Casetta i libri/quaderni che non servono a scuola, mentre per gli altri si può fare uno zaino a parte che verrà caricato nel pulmino dell’associazione dal bambino/ragazzo quando andiamo a prenderlo a scuola.
NECESSITA’: Il pomeriggio di ogni singolo studente procederà secondo le modalità indicate nel modulo d’iscrizione (trasporto, pasti, orari). Qualora ci fossero dei cambiamenti o delle richieste particolari si è pregati di avvertire almeno 24h prima.
PAGAMENTO: Il pagamento dovrà essere effettuato all’inizio di ogni mese (se si sceglie la modalità ‘mensile’ oppure trimestrale o annuale) tramite contanti, assegno, o per mezzo di bonifico bancario specificando come causale ‘contributo aiuto compito per ‘nome del partecipante’ + mese. Iban Associazione Wakatuya Educazione: IT05 Q 05034 03204 0000000 12292. Una volta effettuato il pagamento vi verrà consegnata la dovuta ricevuta.
ASSENZE: Le assenze giornaliere non possono essere scalate dal pagamento mensile.
CHIUSURA SPECIALE: Qualora ci dovessero essere delle disposizioni governative che impongono la chiusura di realtà come la nostra, l’associazione garantisce il rimborso delle giornate di chiusura.
Ci raccomandiamo di ricordare ai vostri bambini e ragazzi che il nostro è un lavoro di squadra dove per ‘fare goal e vincere’ ognuno di noi deve giocare la propria partita con impegno, rispetto ed educazione. Solo in questa maniera siamo sicuri che riusciremo a fare un ottimo lavoro, insegnando agli studenti il giusto metodo di studio e cercando di farli appassionare sempre di più a ciò che fino ad oggi può essere visto solo come un dovere e non come un’opportunità.
Nella speranza che il nostro lavoro possa arricchire le vostre giornate, vi ricordiamo di non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio e/o necessità.
Numeri di riferimento da poter contattare:
- Maestra Veronica Trombetta: 3388249393
- Maestra Sara Cusato: 3495573933
- (Per emergenze, Maestra Silvia Colesanti: 3452561765)