Summer camp

I nostri campi sono aperti a tutti i bambini/ragazzi volenterosi di vivere questo tipo di esperienza!

Gli obiettivi dei nostri Summer Camp sono far divertire e rilassare i partecipanti, approfondire le basi della lingua inglese sia dal punto di vista grammaticale che dialogico, ma soprattutto dare alle giornate che passiamo insieme un’impostazione educativa e di buona interazione tra i partecipanti: creare un bel gruppo, fare nuove amicizie, avere cura verso i compagni, ascoltare gli altri, rispettare le regole del campo, lavorare sulla propria autonomia ed interiorizzare attraverso il gioco principi quali l’essere sempre responsabili, generosi, pazienti e leali in ogni circostanza.

LOGISTICA:
Le settimane dei Summer Camp sono 4, in base alla classe di appartenenza.
Date:
I settimana (I, II, III, IV elementare): Domenica 16 – Sabato 22 Giugno;
II settimana (V elementare e I, II media): Domenica 23 – Sabato 29 Giugno;
III settimana (V elementare e I, II media): Domenica 30 Giugno – Sabato 6 Luglio;
IV settimana (III media e I, II, III superiore): Domenica 7 – Sabato 13 Luglio.

Trasporto: Sia l’andata che il ritorno sono previsti in autonomia. Al ritorno vi sarà un momento insieme in cui i bambini/ragazzi avranno modo di far vedere alle proprie famiglie il posto dove hanno vissuto per 1 settimana e soprattutto i lavori che hanno svolto.
Assicurazione: Tutte le attività che svolgiamo durante il campo sono coperte da assicurazione, inoltre ogni partecipante avrà una tessera associativa con annesso bollino assicurativo.
Sicurezza: Un pulmino a 9 posti sarà fisso sul posto. L’ospedale più vicino è a circa 15 km di distanza (Montefiascone) e la guardia medica a circa 6 km (Bagnoregio). Un medico sarà contattabile 24h su 24 a circa 6 km dal posto per qualsiasi necessità.

IL POSTO (www.castellodellerocchette.it):
Durante le settimane dei Summer Camp l’agriturismo sarà riservato solo da noi.
Il castello de Le Rocchette è un antico castello del XV secolo immerso in un’oasi di serenità e natura. Si trova a 7 km da Civita di Bagnoregio e 30 km da Orvieto.
Struttura: E’ comprensivo di cucina, sale comuni, piscina, campi da gioco, piazzetta interna, chiesetta, 18 stanze doppie (o triple) ognuna con il proprio bagno. L’area circostante il castello è tutta delimitata da rete o staccionata.
Cucina: Il posto è comprensivo di una cucina grande e attrezzata. 2 cuochi si occuperanno in loco di preparare i 4 pasti giornalieri per i partecipanti.

ATTIVITA’ LUDICO RICREATIVE:
Staff: Gli educatori che lavoreranno con i bambini/ragazzi saranno 10 (+ 2 cuochi) per un massimo di 48 partecipanti in totale. Ci saranno 4 insegnanti di Madre lingua inglese (con certificazione) che si occuperanno delle lezioni e dei giochi in inglese, ci sarà poi un responsabile delle attività sportive, uno dei giochi in piscina, uno dei laboratori manuali e 2 dei giochi e dell’animazione. Gli educatori sono di genere misto e tutti a conoscenza della lingua inglese.
Attività: Le attività che i bambini/ragazzi svolgeranno durante la giornata saranno di vario genere: tornei di sport, piscina, laboratori manuali, giochi, canti, balli, passeggiate intorno al Castello. Durante la settimana non usciranno mai dalla struttura.

ATTIVITA’ DITTATICA:
Lezioni: Durante la giornata sono previste 3 ore di lezione, 1:30 la mattina e 1:30 il pomeriggio. Le lezioni sono divise in 2 classi, in base alla conoscenza della lingua da parte dello studente.
Programma: L’indice dei contenuti grammaticali da noi seguito è preso direttamente dagli esami della Cambridge: lo Starters/Movers/Flyers per la fascia Elementare e Medie e il Ket/Pet/First Certificate per la fascia Medie e Superiori.
Ad ogni bambino/ragazzo sarà consegnato un libro di testo su cui lavorerà durante la settimana.

GIORNATA TIPO:
• ‘Buongiorno’ ore 7:30/8
• Colazione
• Sport
• Inglese
• Piscina
• Pranzo + Tempo libero
• Laboratorio manuale
• Inglese
• Piscina
• Merenda con animazione
• Condivisione/Premi
• Cena + Tempo libero
• Serata: Giochi/Canti/balli/Spettacolini teatrali
• ‘Buonanotte’ ore 22:30/23

COMUNICAZIONI:
Per motivi di privacy, sicurezza (e aggiungiamo: di sano divertimento!) il cellulare al campo non potrà essere portato dai partecipanti.
Prima della partenza verrà creato un gruppo WhatsApp con le famiglie dove ogni sera lo staff manderà alcune informazioni sulla giornata con allegata qualche foto delle attività. I bambini/ragazzi chiameranno le proprie famiglie il Martedì e il Giovedì dalle 14:15 alle 16:15 dai 4 numeri del posto. Sarà nostra premura chiamarvi personalmente qualora ci siano problemi particolari.

SCADENZE E TERMINI DI PAGAMENTO:
Le iscrizioni al campo aprono il 1° Febbraio. Da questa data si potrà bloccare il posto inviando un messaggio WhatsApp al numero 345/2561765, indicando nome/cognome/classe del partecipante e la preferenza della settimana. Non appena riceveremo la conferma della vostra prenotazione vi verrà inviato il modulo d’iscrizione sempre tramite WhatsApp.
Successivamente vi arriverà un video da parte della sottoscritta per delinearvi più nel dettaglio le informazioni più importanti dei campi e quelle necessarie alla partenza e per presentarvi gli educatori dello staff che partiranno con i vostri bambini e ragazzi. Allegati al video vi verranno inviati i seguenti documenti: info logistiche, equipaggiamento e modulo privacy.

Non esitate a contattarmi per qualsiasi ulteriore informazione/dubbio.
Numero di telefono: 345/2561765, E-mail: wakatuyaeducazione@gmail.com, Sito internet: www.wakatuyaeducazione.it

Vi aspettiamo!